La+delicata+questione+Bimota+rende+il+futuro+un%26%238217%3Bincognita
motomondialeit
/11310-delicata-questione-bimota-rende-futuro-unincognita/amp/
Categories: Superbike

La delicata questione Bimota rende il futuro un’incognita

Non è più sufficiente lottare contro il cronometro in pista, il confronto vero e proprio con il tempo ora dovrà avvenire anche e soprattutto sul calendario. La deadline entro la quale Bimota dovrà rispettare i parametri necessari per l’omologazione della BB3 è prevista nella giornata del 13 agosto.

Manca poco più di un mese insomma alla prova del nove, ma tornando alle condizioni che dovranno essere realizzate prima della scadenza posta da Dorna e FIM, va detto innanzitutto che si pretende che la casa riminese produca 125 moto, una cifra non da poco certamente. Come in tutte le cose però, c’è da intravedere il bicchiere mezzo pieno. Al momento dell’ispezione infatti, che avverrà nei giorni che precedono ferragosto, non sarà necessario che le moto richieste siano completamente assemblate; gli addetti ai lavori vorranno solamente avere la certezza che l’azienda abbia a disposizione i componenti indispensabili per completare prima la fase di produzione e poi quella di vendita. Premesso ciò, le difficoltà si riducono ma non scompaiono del tutto. Persone vicine a Bimota hanno affermato che diversi ordini dei materiali richiesti sono in ritardo e dunque, tenendo conto che la casa costruttrice in questione è una piccola realtà artigianale, si tratterà di una vera e propria corsa contro il tempo. Ecco le parole del Direttore del Campionato Daniel Carrera che ci spiega quali saranno le conseguenze della buona, o eventuale cattiva, riuscita del progetto:

“Prima della gara di Jerez andremo nel quartier generale Bimota per un controllo, in quanto sono ormai quasi passati i quattro mesi dalla data della loro prima corsa ad Aragon. Laguna Seca è l’ultima gara compresa nella finestra dei quattro mesi, dopo di che, se avranno il numero di moto necessarie saranno a posto, in caso contrario non saranno più autorizzati a correre”.

Dal punto di vista agonistico, ottimi sono stati i risultati ottenuti fino ad adesso dai piloti Ayrton Badovini e Christian Iddon (proprio in sella alla BB3) nella categoria Superbike. In pochi mesi sono riusciti, insieme al Team Alstare, ad essere talmente competitivi da giocarsi il campionato EVO. Il fatto di non avere ancora l’omologazione dalla propria parte fa sì, però, che i buoni piazzamenti non siano stati tradotti, per il momento, in punti iridati.

Redazione

Recent Posts

Tre ruote ed un prezzo da urlo: il nuovo scooter di Yamaha domina in città, è l’incubo dei rivali

Grande occasione per una splendida Yamaha a tre ruote, con il suo valore di mercato…

1 ora ago

Follia sulle due ruote, il video indigna l’Italia: il web è incredulo

Incredibile evento in Italia, con il video che sconvolto tutti gli abitanti del Belpaese: vediamo…

3 ore ago

Questa due ruote non ha rivali: rapporto qualità-prezzo imbattibile, italiani impazziti per lei

Sul mercato italiano arriva una nuova, eccezionale novità, che può davvero cambiare il modo di…

4 ore ago

Asta folle per queste moto, le cifre sono da urlo: mai visti così tanti zero

Bonhams Auctions con un lotto di moto ha raggiunto una cifra incredibile con la Spring…

4 ore ago

Quanto costa una moto da MXGP? La cifra vi stupirà

Le moto da cross che scendono in pista nel campionato di MXGP sono modificate in…

6 ore ago

Le migliori due ruote da città: ‘consumi’ irrisori a prezzi stracciati, quante occasioni

Abitate in città e siete alla ricerca di un sistema rapido per spostarvi? Una carrellata…

7 ore ago