La pausa estiva per il motomondiale, è sempre un’occasione ghiotta per lasciare spazio a novità e dinamiche di mercato, anche se quest’anno sembrano scarseggiare.
La maggiorparte dei piloti, infatti, ha rinnovato il proprio contratto con l’attuale casa costruttrice, lasciando ben poco alle sorprese. Non tutti i colossi della MotoGP sono rimasti fedeli alle proprie dichiarazioni. Infatti, Nakamoto, vicepresidente Honda HRC, sembra aver rilasciato affermazioni decisamente ambigue sul conto di Jorge Lorenzo. Solo qualche mese fa, non escludeva la possibilità di corteggiare il pilota maiorchino, per un’eventuale collaborazione nella stagione 2015, tentennando sulle prestazioni di Dani Pedrosa, mentre le ultime dichiarazioni rivelano decisamente il contrario:
“Abbiamo parlato solo con Dani e sono davvero felice di continuare con lui. Per me non importa la nazionalità o la personalità, e il rapporto con Marc e Dani è molto buono. Abbiamo parlato di un anno, uno più un’opzione e anche due. Dani ha preferito un contratto di due anni. Lorenzo? No, è… troppo lento. Siamo felici con Dani e va bene così.”
Avere due piloti al vertice, è un’idea che solleticherebbe chiunque e due caratteri forti come quello di Marc Marquez e Jorge Lorenzo, non siamo certi si accosterebbero in maniera idilliaca. Nonostante cio’ le parole di Nakamoto sembra esserre decisamente pungenti, che ci sia qualcosa sotto?
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…