Toni Elias ha perso un po’ della brillantezza di inizio campionato, la conferma è arrivata nel GP di Catalunya, dove il pilota di Manresa ha trovato ancora delle difficoltà non riuscendo a dare alla gara il ritmo giusto che ci si aspettava. In vista del Sachsenring il Team Gresini ha cercato di ritrovare l’approccio giusto tra i suoi piloti e la Moriwaki MD600 facendo dei test sulla pista d’Aragon, dove si svolgerà la tredicesima prova del mondiale.
Test che si sono dimostrati molto positivi e che danno al team la speranza di poter cancellare il periodo nero e ritornare alla massima competitività.
Toni Elias
“Dopo Barcellona ero alquanto deluso ma adesso con i test fatti sul circuito d´Aragon ho recuperato la fiducia. Andiamo in Germania con la speranza di aver ritrovato un buon feeling con la moto e la competitività che ci permetta di continuare a credere negli obiettivi che ci siamo ripromessi di ottenere al termine di questa stagione. Siamo un Team che non si arrende mai e sono sicuro che supereremo nel migliore dei modi questo momento di difficoltà riuscendo a raccogliere ben presto quei risultati che sono alla nostra portata. ”
Vladimir Ivanov
Fausto Gresini
“Dopo la gara deludente di Barcellona siamo andati sulla pista d´Aragon ed abbiamo fatto qualche piccolo progresso. Adesso dovremmo essere nella condizione di dare a Toni una moto che gli permetta di avere una miglior percorrenza in curva e poter affrontare la prossima gara con maggior determinazione. Mi auguro che in Germania possa tornare a fare la differenza come all´inizio del campionato perchè adesso diventa molto importante. E´ fondamentale, se si vuole lottare per il campionato, essere sempre nelle posizioni di vertice. La Moto2 è un campionato difficile e devi avere sempre la massima concentrazione perchè ogni distrazione ti può costar cara. Elias ha l´esperienza per poter mantenere alto il suo grado di competitività e credo che domenica lo vorrà fortemente dimostrare. “
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…