Il circuito del Sachsenring ha dato spesso importanti gratificazioni in questi ultimi anni ai piloti del Tem San Carlo Honda Gresini, partendo da Melandri, che vi ha conquistato la sua prima pole position in 125 e tre vittorie (1 in 125 e 2 in 250) per arrivare a Simoncelli che vanta due successi ed podio.
Non sembrano quindi esserci dubbi sul fatto che il Sachsenring sia uno dei circuiti prediletti dai piloti del Team Gresini, e Melandri dopo la gara sofferta del Montmelò, per i postumi della caduta nelle prove di Assen, spera di ritrovare sul circuito “amico” la forma migliore per concretizzare quei progressi tecnici messi in mostra nelle prove di Silverstone. Simoncelli da parte sua vuole riscattare la parziale delusione di Barcellona dove stava per assaporare il più bel risultato della stagione. I suoi costanti progressi possono concretizzarsi con una prestazione di alto valore sul circuito che lo ha visto trionfatore nelle due passate stagioni. “Super Sic” è sempre più vicino ai primi della classe ed un tracciato, sul quale riesce ad esprimersi al meglio, potrebbe favorire l´ulteriore avvicinamento alle migliori posizioni di classifica.
Marco Melandri
Marco Simoncelli
“A Barcellona sono arrivato ad un passo da fare il grande risultato. Peccato! Sarebbe stata un´altra bella iniezione di fiducia dopo gli ultimi significativi progressi. Dopo la caduta c´era un pò di rammarico ma non delusione perchè in ogni caso ho fatto vedere che adesso posso tenere un ritmo che mi permette di restare vicino ai primi. Al Sachsenring, su un circuito che mi piace, cercherò di confermare gli attuali progressi fatti vedere in pista. Sul circuito tedesco ho vinto negli ultimi due anni in 250 e riesco ad esprimermi al meglio quindi spero di poter fare una bella gara e raggiungere quel risultato che mi è sfuggito a Barcellona . ”
Fausto Gresini
IL TEAM GRESINI AL SACHSENRING
La storia del Team Gresini al Sachsenring è fatta di tante emozionanti volate vinte e perse per pochi millesimi in un´atmosfera fantastica. Nel 1999 fu Capirossi a cedere per soli 0,148 millesimi il gradino più alto del podio a Valentino Rossi. Mentre per 0,052 nel 2001 Daijiro Kato arrivò secondo alle spalle di Melandri che l´anno sucessivo ebbe la meglio su Rolfo. Nel 2003 arrivò invece la vittoria di Gibernau che per 0,060 millesimi superò in volata Valentino Rossi. Ancora due secondi posti nel 2005 e 2006 con Gibernau a 0,685 millesimi e Melandri a 0,145 millesimi sempre alle spalle di Rossi
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…