MotoGP%3A+Crutchlow%2C+lascia+Ducati+e+firma+con+Honda
motomondialeit
/11672-motogp-crutchlow-lascia-ducati-firma-honda/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: Crutchlow, lascia Ducati e firma con Honda

Il motomondiale ci ha sempre abituato a vari colpi di scena e situazioni improvvise, ma questo cambio di rotta, dopo le ultime dichiarazioni, nessuno se lo aspettava.

La Ducati è stata al centro dell’attenzione per quasi tutto il moto-mercato, con tanto di dicerie annesse sullo spostamento dei propri piloti nelle scuderie Suzuki (si preparano a rientrare per la prossima stagione). Delineati i posti nella casa giapponese, la rossa di Borgo Panigale, ha tirato un respiro di sollievo, prolungando il contratto con i suoi prediletti: Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Colpo di scena per Cal Crutchlow, che nonostante i vari dubbi, le dichiarazioni e la bufera che sembrava imminente, era riuscito a spegnere ogni voce riguardante il suo possibile addio alla Ducati.

Placati gli animi, varie dinamiche hanno messo in subbuglio cio’ che sembrava essersi arenato. Un gioco di incastri ha fatto si che Aleix Espargaro’ andasse nella promettente Suzuki, che Stefan Bradl prendesse il posto di quest’ultimo e che a sua volta Cal Crutchlow lo sostituisse in sella alla Honda. Dopo settimane di caos, stiamo assistendo a un riordino sistematico delle parti, dove chi beneficerà a pieno sarà Andrea Iannone, ricoprendo l’ancor più ufficiale posto di Crutchlow, lasciando tutto nelle mani del in Italy.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

6 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

7 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

7 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

7 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

7 giorni ago