Come da tradizione la Moto2 chiude la prima giornata di prove libere del Red Bull Gran Prix di Indianapolis dopo le tre settimane di vacanza del motomondiale.
Nella classifica combinata delle sessioni di prova svolte oggi primeggia il pilota svizzero del Technomag CarXpert Moto2 Team Domenique Aegerter con il miglior crono di 1’37.518 segnato alla fine del turno pomeridiano davanti a Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) con la Kalex per 10 millesimi.
Poco più lontano Esteve Rabat (Marc VDS Racing Team) capofila del campionato e del primo turno seguito da Thomas Luthi (Interwetten Paddock Moto2) e dal vincitore del gran premio olandese Anthony West ( QMMF Team).
Primo dei piloti italiani sul tracciato americano oggi è Simone Corsi (NGM Forward Racing) sesto con 1’38.007. Il campione uscente della Moto3 Maverick Viñales ( Pons HP 40) segna il settimo tempo mentre il compagno di squadra Salom lo segue a un decimo.
Alex De Angelis (Tasca Racing Moto2) chiude la top ten davanti allo spagnolo Jordi Torres ( Mapfre Aspar Team Moto2) alle prese con qualche problema di feeling su questa pista. Caduti senza conseguenze Axel Pons, Ricky Cardus (Tech 3) e Randy Krummenacher. A causa della caduta di quest’ultimo è stata esposta la bandiera rossa per pochi minuti per dare ai commissari la possibilità di pulire la parte della pista interessata da terra e detriti.
Per quanto riguarda gli altri italiani Lorenzo Baldassarri (Gresini Moto2) termina la prima giornata tredicesimo, Mattia Pasini (NGM Forward Racing) diciottesimo e Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) ventiduesimo.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…