MotoGP%3A+L%26%238217%3Birraggiungibile%2C+fenomenale%2C+leggendario+Marquez
motomondialeit
/11789-motogp-lirraggiungibile-fenomenale-leggendario-marquez/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP: L’irraggiungibile, fenomenale, leggendario Marquez

Irraggiungibile, campione, recordman, fenomeno e leggendario, sono solo alcuni degli aggettivi con il quale viene descritto l’uragano Marc Marquez.

Appena tornato dalle vacanze, più concentrato e dinamico di prima, il leader della classifica, non si lascia intimorire dall’ottima partenza dei colleghi; lui, che la determinazione non l’ha persa neanche durante la pausa estiva, trascorrendo il proprio tempo in assoluto relax, lontano dalla vita notturna e dalle vacanze di massa. Ieri il pilota spagnolo, ha segnato una tappa importante raggiungendo Giacomo Agostini nel record di dieci vittorie consecutive. E se il casco di Capitan America porta fortuna al fenomeno nascente, il più consacrato Jorge Lorenzo, mostra un ritorno in grande stile firmando un secondo posto niente male.

Valentino Rossi sfoggia il suo ennesimo podio, alle prese con l’impossibile impresa di frenare l’istinto cannibale di Marquez. Una Ducati degna di nota (ma solo in parte), si rivela protagonista delle fasi iniziali, lottando con i denti e con le unghie, fino a quando i difetti sono venuti fuori con prepotenza. Andrea Dovizioso viene mangiato dal consumo delle gomme, fino a concludere una prestazione al settimo posto. Ancora peggio per Andrea Iannone, il giorno dopo il suo 25° compleanno ed il contratto come pilota ufficiale nel 2015, viene tradito dalla sua “rossa”, costretto ad abbandonare il circuito di Indianapolis prima della conclusione della gara.

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

6 giorni ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

7 giorni ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

7 giorni ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

7 giorni ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

7 giorni ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

7 giorni ago