MotoGP%2C+Brno%3A+Marc+Marquez+conduce+la+sessione+mattutina
motomondialeit
/11818-motogp-brno-marc-marquez-conduce-la-sessione-mattutina/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP, Brno: Marc Marquez conduce la sessione mattutina

Con un secondo turno di prove libere rovinato in buona parte dalla poco tempestiva pioggia, i tempi da prendere in considerazione come riferimento di giornata sono quelli della sessione mattutina, nella quale Marc Marquez (Repsol Honda Team) ha fatto segnare il miglior crono, pari a 1’56.803.

Buone notizie per chi spera che il predominio Marquez-Honda venga in qualche modo arrestato. In un piccolo fazzoletto di 52 millesimi sono ben tre i piloti ad essersi aggiudicati la testa della classifica, la seconda e la terza piazza sono occupate infatti da Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e Dani Pedrosa (Repsol Honda Team). Resta di poco fuori dal podio virtuale Aleix Espargaro (NGM Mobile Forward Racing), confermatosi primo pilota Open, mentre alle sue spalle si classifica Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), che va a concludere la top five. Stefan Bradl (LCR Honda) passa sul traguardo in sesta piazza ed anticipa Andrea Dovizioso (Ducati Team), in sella alla prima Desmosedici presente in classifica, il suo compagno di marca Yonny Hernandez invece conclude la prima giornata del Gran Premio di Brno in ottava posizione. Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), alle prese con un tracciato da sempre abbastanza ostico per lui, ottiene la nona piazza, andando a concludere la top ten con il compagno di squadra Bradley Smith, immediatamente a seguire. Ottima prima uscita di Michele Pirro (Ducati Team), qui in Repubblica Ceca come wild card e detentore dell’undicesimo miglior crono di giornata.

Andrea Iannone (Pramac Racing), leggermente più in affanno rispetto al solito, si piazza dodicesimo, riuscendo comunque a mettere le ruote davanti a Scott Redding (GO&FUN Honda Gresini), Cal Crutchlow (Ducati Team), mostratosi in forma sul bagnato nella sessione pomeridiana (ha chiuso direttamente alle spalle dei due piloti factory Honda e di Rossi), e Alvaro Bautista (GO&FUN Honda Gresini), alle prese con un momento decisamente no per lui. Non male la prima giornata di prove di Alex De Angelis (NGM Mobile Forward Racing), sostituto di Colin Edwards, diciannovesimo nella FP1 e non aiutato dalla condizione critica dell’asfalto nel pomeriggio. Qualche difficoltà di troppo per Danilo Petrucci (Octo IodaRacing Team), ventiquattresimo nella classifica dei tempi combinati, ma in zona punti virtuale sul bagnato.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

14 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

4 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

7 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago