Week end sfortunato per il Team JiR al Sachsenring, dove Simone Corsi scivola a 10 giri dalla fine quando è terzo in rimonta alle spalle di Toni Elias.
Il week end era iniziato bene grazie ai buoni tempi registrati in prova, sia nelle libere sia in qualifica. Una buona partenza del romano lo ha portato subito a ridosso delle prime posizioni, fino al rientro di Elias dalle retrovie. I due si riportano quindi sulla seconda posizione di Talmacsi grazie ad un ritmo indiavolato. Un’entrata in curva veloce porta Corsi nella traiettoria non ideale, dove un piccolo avvallamento gli fa perdere l’anteriore mettendo così fine alla sua rimonta. Una delusione per il pilota che però ha potuto apprezzare i passi avanti fatti con i test di Aragon.
Diciannovesimo il tester TSR Yusuke Teshima, che continua il suo apprendistato al motomondiale ma soprattutto il lavoro di affinamento delle MotoBI.
La Moto2 si prende adesso un lungo periodo di pausa, dato che la prossima gara sarà a Laguna Seca dove corre solo la MotoGP. Ci sarà così occasione per il Team per un ulteriore sviluppo ed affinamento dei mezzi tecnici in vista della seconda parte del Campionato.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…