I piloti, così come gli sportivi in generale, hanno una carriera limitata e al passo con l’età fisiologica. In vista del prossimo ritiro non ancora annunciato, Valentino Rossi, ha recentemente creato la sua oasi di tranquillità per continuare a seguire il mondo delle due ruote, fuori dal suo più famoso ruolo da protagonista.
La creazione dello SKY Racing Team, ha da subito puntato a far crescere giovani piloti per il futuro della bandiera italiana all’interno del motomondiale. Diamanti di punta, Francesco Bagnaia e Romano Fenati. Quest’ultimo ha più volte toccato la vetta in Moto3, regalando le prime soddisfazioni alla neo-nata squadra. Il team, non ha fatto in tempo a superare il periodo di rodaggio, visto i recenti cali dei piloti, che ha deciso di cambiare il manager Vittoriano Guareschi, sostituendolo con le figure storiche dei più cari amici del pilota di Tavullia, Alessio Salucci e Carlo Alberto Tebaldi. Entrambi andranno a coordinare, insieme al già presente Davide Brivio, l’intera manutenzione del progetto, sia nello sviluppo che nella gestione tecnica.
“A Guareschi va un sentito ringraziamento per il grande contributo alla costruzione e allo start up del team, oltre agli auguri di un prosieguo all’insegna dei successi nel percorso professionale”.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…