E’ stato divulgato oggi il comunicato stampa che ha reso ufficiale il passaggio di Danilo Petrucci al Team Pramac per le prossime due stagioni. Le numerose voci che si erano rincorse nelle passate settimane giungono dunque ora al loro termine.
Il team satellite motorizzato Ducati sta per congedare Andrea Iannone, il quale si appresta a fare il salto di qualità e a passare al team ufficiale. Mentre l’altra sella a disposizione del team con sede in Toscana è stata confermata al colombiano Yonny Hernandez, il posto vacante sarà riempito dal pilota umbro, alle prese quest’anno con una stagione non semplice ma arricchita anche da qualche buon risultato, ultimo dei quali arrivato proprio nel GP di Aragón. La tappa spagnola si è conclusa infatti per Danilo Petrucci con un’undicesima piazza e soprattutto con la migliore prestazione di giornata da parte di un italiano. Il pilota impegnato sino al gran premio conclusivo di Valencia con il team Octo IodaRacing è stato fermo in quattro dei 14 round del mondiale disputati sino ad ora, a causa di un infortunio al polso che lo ha notevolmente rallentato e, nonostante questo, ha guadagnato nove punti iridati. A lui la parola:
“Sono molto felice di aver trovato l’accordo con Pramac Racing, un team che ha dimostrato grande attenzione e capacità nel favorire la crescita di giovani piloti. Sono inoltre orgoglioso ed estremamente motivato per la possibilità di salire in sella ad una Ducati, anche alla luce del rapporto di reciproca stima che si è consolidato in questi anni con la casa di Borgo Panigale. E’ questo per me un grande trampolino di lancio e cercherò di dare tutto per sfruttare al massimo questa opportunità per la quale ringrazio Pramac Racing. Volevo infine ringraziare Giampiero Sacchi per avermi dato l’opportunità di iniziare a correre ad altissimi livelli in MotoGP.”
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…