Ducati+Scrambler%2C+rivelatosi+il+pi%C3%B9+popolare+dell%26%238217%3BEICMA+2014
motomondialeit
/12850-ducati-scrambler-rivelatosi-popolare-delleicma-2014/amp/
Categories: EICMA

Ducati Scrambler, rivelatosi il più popolare dell’EICMA 2014

Presentato in anteprima mondiale all’Intermot di Colonia, in Germania, e successivamente al Salone della Moto di Milano, lo Scrambler di Ducati è stato eletto modello più apprezzato dai visitatori della più importante fiera italiana dedicata alle due ruote.

La classifica stilata da coloro che hanno assistito all’edizione 2014 dell’EICMA vede appunto in testa il Ducati Scrambler con il 43% delle preferenze, mentre i gradini più bassi del podio sono occupati dalla MV Agusta Brutale Dragster 800 RR e dalla Yamaha YZF-R1, rispettivamente seconda e terza. Non solo i più affezionati al marchio di Borgo Panigale, ma anche i semplici appassionati delle due ruote hanno dato il loro consenso alla rivisitazione effettuata da Ducati del modello originariamente creato intorno agli anni ’60. Quattro versioni saranno messe in vendita da febbraio dell’anno prossimo per accontentare i gusti e le preferenze più svariate: Icon, Urban Enduro, Classic e Full Throttle. Le quattro varianti hanno in comune la stessa anima, un propulsore bicilindrico desmodromico a L da 803 cc, con due valvole per cilindro e supportato da 75 cv, ed un telaio a traliccio in tubi di acciaio. Ad occhio sembrerebbe che le uniche specifiche che contraddistinguono i modelli tra loro siano le livree cromaticamente differenti, ma non è tutto qui.

Ducati Scrambler Icon: è considerato il modello standard, da cui le altre tre varianti predono spunto ed è disponibile in due colorazioni, ovvero giallo o rosso Ducati;

Ducati Scrambler Urban Enduro: collegata irrimediabilmente al mondo del fuori strada a causa del suo aspetto (design militare, parafango alto, griglia protettiva sul faro, traversino manubrio e ruote a raggi);

Ducati Scrambler Full Throttle: enigmaticamente ‘Total Black’ ed ispirata al mondo delle corse flat track, con scarico Termignoni omologato per uso stradale ma in puro stile racing, parafango anteriore corto e manubrio basso a sezione variabile;

Ducati Scrambler Classic: riprende il modello originario anni ’70 (anche grazie al colore Orange Sunshine che contraddistingue il serbatoio) ed è dedicata ai più tradizionalisti. E’ caratterizzata da un parafango in lamiera e da cerchi a raggi della stessa misura di quelli in lega.

Redazione

Published by
Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago