Non si fa in tempo ad andare in vacanza ne a pensare di rilassarsi, il motomondiale non si ferma mai, neanche quando si spengono i riflettori sulle piste.
Se poi si tratta di una casa motociclistica in modalità new-entry, il discorso si fa ancora più ampio. Bisogna cercare di essere competitivi e di imporre la propria presenza già dall’inizio, insieme a marchi e piloti migliori. Il primo anno è impresa ardua, si è alla ricerca di perfezione e feeling, anche se ci si accontenta con meno pretese, per lo meno nelle fasi iniziali. Nonostante la difficoltà Aprilia si mostra a muso duro, determinata e con dei traguardi ben definiti in cui mettere lo spuntone passo dopo passo. I piloti protagonisti saranno Marco Melandri ed Alvaro Bautista, che si sono già mostrati entusiasti di una moto che durante i primi test, si è rivelata superiore alle aspettative.
“Tra due anni mi aspetto di vedere l’Aprilia davanti e tutti gli altri dietro. Per il primo anno ci vuole pazienza, ma tra due è possibile“, afferma Roberto Colaninno, presidente del gruppo Piaggio.
Anche Romano Albesiano si prospetta positivo: “Il motore MotoGp 2015 derivato da quello Superbike ha già girato. E va fortissimo, più di quelle che erano le aspettative. In MotoGp però non servono solo i cavalli, ci vuole il pacchetto. Ma avere un motore subito competitivo è una bella partenza”
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…