Eventi legati alla passione del motociclismo a parte, l’inverno è un periodo riservato ad i test che porteranno a migliorare per l’inizio della prossima stagione.
La giornata di ieri è stata dedicata alle prove relative alla categoria Superbike, con qualche difficoltà per via del circuito bagnato, a causa del mal tempo. Protagonista della settimana, la pista spagnola di Jerez de La Frontera, che ha visto iniziare con il netto vantaggio Jonathan Rea con il crono 1.44.643, la Suzuki tocca il secondo miglior tempo, con il pilota Alex Lowes. Le Honda di Michael van der Mark e Sylvain Guintoli, si sono posizionate rispettivamente al terzo ed ottavo posto con la loro CBR1000RR. La Kawasaki di Tom Sykes si dimostra un cavallo vincente segnando la quarta tempistica.
Nella giornata di domani invece, toccherà alla classe regina della MotoGP, per la casa Ducati (Andrea Iannone ed Andrea Dovizioso), per la relativa Open (Hector Barbera e Mike di Meglio), oltre al Team NGM Forward Racing (Stefan Bradl e Loris Baz).
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…