L’essere umano è notoriamente attaccato alla routine tradizionale e difficilmente si apre a nuove prospettive staccandosi dalle vecchie, nella vita così come in ogni azione riflessa.
L’addio di Guido Meda al commento del Motomondiale, ha segnato per mesi un subbuglio legato al mondo virtuale. Nell’era della tecnologia, dove ogni individuo espone i propri pensieri, la decisione di Guidone nazionale, ha contrariato non pochi animi. Ha fatto battere il cuore a chiunque, facendo appassionare alla MotoGP ragazzine, mamme e casalinghe delle più improbabili. Le sue urla, l’amore sviscerale per lo sport in questione e la bontà d’animo, sono cose che vengono ripagate con un supporto da parte del pubblico, assolutamente fuori dalle righe. Un sentimento ricambiato, che nella scorsa stagione ha subito una classica “pausa di riflessione”, come succede alle migliori coppie. Con il passaggio del Motomondiale alle reti Sky, Guido Meda è rimasto ancorato alla collaborazione decennale con Mediaset, che gli ha affidato il mondiale di Superbike.
Solide fonti hanno pero’, fatto evadere una notizia che tutti aspettavamo da tempo. L’avvicinamento del commentatore più amato di tutti i tempi, con i vertici di Sky, sembra ormai cosa certa. Aspettando l’ufficialità della notizia, ci scaldiamo già, tutti in piedi sul divano.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…