Casey+Stoner%3A+%26%238220%3BTest+positivo+a+Sepang%2C+con+molto+lavoro+svolto%26%238221%3B
motomondialeit
/13209-casey-stoner-test-positivo-sepang-con-molto-lavoro-svolto/amp/
Categories: MotoGP

Casey Stoner: “Test positivo a Sepang, con molto lavoro svolto”

Weekend positivo per Casey Stoner e Honda, che dal 29 al 31 gennaio, sono stati impegnati in una tre giorni di test sul tracciato malese di Sepang, dove, si sa, i temporali sono all’ordine del giorno. Non è stata fatta eccezione per la Casa dell’ala dorata e per il due volte campione del mondo, i quali hanno comunque portato a termine il completo programma di lavoro prestabilito.

In particolare, il pilota australiano ha testato la RC213V della passata stagione e successivamente quella che accompagnerà quest’anno Marc Marquez e Dani Pedrosa nelle varie tappe del mondiale. Il target era quello di compararle, dal punto di vista della ciclistica ma anche dell’elettronica. Inaugurate anche le nuove pinze in alluminio fornite da Brembo. La grande esperienza di Stoner, oltre al suo noto talento, fanno sì che gli ingegneri di Honda abbiano una grande stima di lui come collaudatore, motivo per cui hanno deciso di farlo scendere in pista anche in sella alla CBR1000RR utilizzata durante la 8 Ore di Suzuka. Esperienza del tutto nuova ma, a detta dello stesso Casey, molto divertente. A lui la parola:

“In generale si è trattato di un buon test, molto positivo e con tanto lavoro svolto. Nel primo giorno ci siamo concentrati sulla messa a punto e sulle piccole parti, giusto poco prima che iniziasse a piovere. Il secondo giorno ho impiegato la maggior parte del tempo nelle comparative con la moto dell’anno scorso e, in particolare, provando due differenti tipologie di telaio. Brembo inoltre aveva portato qui delle nuove pinze in alluminio. Nel corso dell’ultima giornata abbiamo provato alcune componenti elettroniche e delle diverse sospensioni. Guidare la CBR invece è stata tutt’altra storia. Non ero mai salito su una moto del genere: il cambio, la posizione di guida, la potenza del motore e la distribuzione dei pesi rendevano tutto un po’ più difficile, ma si è trattato solo di farci l’abitudine. Dopo un certo numero di passaggi, iniziavo ad andar meglio e riuscivo a passare anche informazioni. Tutto sommato, mi sono divertito a far pattinare il posteriore.”

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarĂ  possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la veritĂ  su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago