MotoGP+Qatar+test%2C+review+day1%3A+Ducati+parte+in+testa
motomondialeit
/13487-motogp-qatar-test-review-day1-ducati-parte-in-testa/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP Qatar test, review day1: Ducati parte in testa

Con le prime battute della seconda giornata di test già in atto, ripercorriamo la prima sessione della MotoGP in Qatar, dove fra due settimane si disputerà la prima manche del campionato 2015.

Ducati sembra aver ingranato bene la marcia, tanto da ottenere la prima e seconda piazza, con Andrea Iannone (best lap 1’55.265) ad anticipare Andrea Dovizioso (best lap 1’55.363). Il campione del mondo in carica Marc Marquez (Repsol Honda Team) si ferma in terza posizione, accusando un ritardo pari a 289 millesimi. I sintomi della buona riuscita del progetto di collaudo da parte di Suzuki ci sono tutti, una volta ancora infatti Aleix Espargaro si posiziona tra i migliori, e più precisamente in quarta piazza, dando le spalle al secondo pilota factory Honda Dani Pedrosa, quinto e attardato di mezzo secondo dalla vetta della classifica. La prima Yamaha è quella di Jorge Lorenzo, sesto, il quale ha macinato 43 giri, il migliore dei quali in 1’55.828. Il pilota baleare ha accusato qualche problema di grip, in particolare in entrata di curva. Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), settimo, separa il numero 99 dal suo team mate Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), classificatosi ottavo e vittima di una caduta fortunatamente priva di conseguenze fisiche per il pilota, ma tradottasi in una forcella rotta. Il brittanico Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), in nona posizione, anticipa il connazionale Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), il quale completa la top10 e dà le spalle a Maverick Viñales (Suzuki Racing Team), autore tra l’altro di due scivolate innocue.

I due alfieri del Team Pramac Danilo Petrucci e Yonny Hernandez occupano rispettivamente la dodicesima e tredicesima piazza, mentre accusa qualche problema di troppo Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), quattordicesimo. E’ chiaro che la maggior parte dei piloti presenti in pista si sia concentrata in questa prima giornata su diversi fattori, e che in pochi abbiano cercato la prestazione secca, preferendo un lavoro sulla lunga durata.

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago