MotoGP+Qatar+test%2C+review+day1%3A+Ducati+parte+in+testa
motomondialeit
/13487-motogp-qatar-test-review-day1-ducati-parte-in-testa/amp/
Categories: MotoGP

MotoGP Qatar test, review day1: Ducati parte in testa

Con le prime battute della seconda giornata di test già in atto, ripercorriamo la prima sessione della MotoGP in Qatar, dove fra due settimane si disputerà la prima manche del campionato 2015.

Ducati sembra aver ingranato bene la marcia, tanto da ottenere la prima e seconda piazza, con Andrea Iannone (best lap 1’55.265) ad anticipare Andrea Dovizioso (best lap 1’55.363). Il campione del mondo in carica Marc Marquez (Repsol Honda Team) si ferma in terza posizione, accusando un ritardo pari a 289 millesimi. I sintomi della buona riuscita del progetto di collaudo da parte di Suzuki ci sono tutti, una volta ancora infatti Aleix Espargaro si posiziona tra i migliori, e più precisamente in quarta piazza, dando le spalle al secondo pilota factory Honda Dani Pedrosa, quinto e attardato di mezzo secondo dalla vetta della classifica. La prima Yamaha è quella di Jorge Lorenzo, sesto, il quale ha macinato 43 giri, il migliore dei quali in 1’55.828. Il pilota baleare ha accusato qualche problema di grip, in particolare in entrata di curva. Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), settimo, separa il numero 99 dal suo team mate Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), classificatosi ottavo e vittima di una caduta fortunatamente priva di conseguenze fisiche per il pilota, ma tradottasi in una forcella rotta. Il brittanico Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3), in nona posizione, anticipa il connazionale Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), il quale completa la top10 e dà le spalle a Maverick Viñales (Suzuki Racing Team), autore tra l’altro di due scivolate innocue.

I due alfieri del Team Pramac Danilo Petrucci e Yonny Hernandez occupano rispettivamente la dodicesima e tredicesima piazza, mentre accusa qualche problema di troppo Pol Espargaro (Monster Yamaha Tech3), quattordicesimo. E’ chiaro che la maggior parte dei piloti presenti in pista si sia concentrata in questa prima giornata su diversi fattori, e che in pochi abbiano cercato la prestazione secca, preferendo un lavoro sulla lunga durata.

Redazione

Recent Posts

Moto Suzuki, il sito va in tilt: boom di ordini, svelato il motivo

Sul sito di moto Suzuki c'è stato un sorprendente boom di ordini, che ha lasciato…

1 ora ago

Che spettacolo l’ultima naked di Triumph: difficile batterla, soprattutto a questo prezzo

Il celebre brand britannico non smette mai di stupire i propri clienti e questa volta…

3 ore ago

I migliori interfoni da moto sul mercato: nuovo arrivo da urlo, sarà impossibile batterlo

Oggi ti daremo la possibilità di scoprire quali sono i migliori interfoni sul mercato. C'è…

10 ore ago

Borse da moto economiche, queste sono imbattibili: capienti e low cost, sono le preferite dei bikers

Uno strumento molto amato da chi guida moto di cilindrata importante e che può risultare…

12 ore ago

In moto con il cane: il regolamento che pochi conoscevano

Gli animali sono sempre più frequenti nelle famiglie italiane e molti si chiedono se sia…

13 ore ago

Ruote moto rivoluzionate, questo è il futuro: le vorranno tutti

Lo sviluppo tecnologico che investe il settore delle due ruote è sempre in evoluzione e…

13 ore ago