Seconda gara di giornata per la categoria della Superbike, nel circuito spagnolo di Aragon che conclude il weekend consueto di competizione a due ruote.
Il podio è stato conquistato interamente dalla bandiera britannica con il primo posto della Ducati di Charles Davies (Aruba it Racing-Ducati SBK Team), segnando un traguardo importante per la casa italiana. Tornano gloriosi anche Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) e Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), occupando i gradini più bassi dei primi tre posti.
Quarta casella in ordine d’arrivo per la gara solitaria di Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) ed i colleghi spagnoli Xavier Fores (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team) e David Salom (Team Pedercini). Settimo Leandro Mercado (BARNI Racing Team), seguito da Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team). Nona e decima posizione Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) e Nico Terol (Althea Racing)
Matteo Baiocco (Althea Racing) e Niccolò Canepa (Team Hero EBR) occupano il resto delle posizioni in over 10, mentre Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) e Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team) sono costretti ad abbandonare la gara senza classificazione utile, per via di due scivoloni in curva.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…