Condizioni metereologiche perfette per la prima giornata del Gran Premio di Indianapolis. Nella prima sessione di prove libere i piloti del Team San Carlo Honda Gresini hanno lavorato intensamente sul set-up della moto ed acquisito informazioni per le importanti prove del sabato. Marco Melandri ancora in difficoltà con la messa a punto dell´elettronica ha già trovato un buon compromesso per l´assetto. Marco Simoncelli ha lavorato per trovare due soluzioni leggeremente differenti sulle quali poter puntare domani e portare avanti la messa a punto della sua Honda RC212V.
Marco Melandri (10° 1´ 42″ 147)
Marco Simoncelli (11° 1´ 42″ 268)
“Essendo riusciti a fare le prove che avevamo pianificato devo dire che sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo provato due soluzioni diverse per la moto e domani cercheremo di trovare il compromesso tra le due. Siamo riusciti a lavorare molto bene riuscendo a raccogliere positive indicazioni. I primi non sono lontanissimi e domani proveremo a fare un salto in avanti in classifica. ”
Fausto Gresini
“Con entrambi i piloti stiamo lavorando per trovare un buon set-up della moto ed oggi abbiamo portato avanti il programma pianificato. Naturalmente abbiamo ancora tanto da fare e siamo leggermente in ritardo ma abbiamo già tratto delle indicazioni importanti che domani cercheremo di trasformare in qualcosa di positivo con la speranza di poterci collocare in una posizione migliore e che risponda alle nostre reali potenzialità.”
La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…