SBK%2C+Gara1%3A+Rea+vince+e+conquista+Assen
motomondialeit
/13876-sbk-gara1-rea-vince-e-conquista-assen/amp/
Categories: Superbike

SBK, Gara1: Rea vince e conquista Assen

La domenica mattina conclude il lungo weekend di Superbike con la consueta race 1, che regala sane competizioni e le prime emozioni di giornata.

La parte iniziale della gara si sviluppa in un incrocio calcolatore di stregie, ai propri posti, pronti a studiare l’avversario e a trarne le giuste informazioni sul circuito. Le dinamiche pero’ cambiano quando dimuiscono i giri a disposizione, in cima al podio Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), porta la vittoria a casa con estrema soddisfazione. Condivide il momento di gloria con Charles Davies (Aruba it Racing-Ducati SBK Team) e Michael van der Mark (PATA Honda World Superbike Team).

Quarta posizione per il pilota britannico Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), a cui segue un po’ più assente Tom Sykes (Kawasaki Racing Team). Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils) occupa la casella numero sei, precedendo le ruote di Xavier Fores (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team). Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team) si classifica ottavo, seguito da Nico Terol (Althea Racing) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).

Italiani fuori con Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team), ma presenti in classifica con la dodicesima posizione di Matteo Baiocco (Althea Racing) e la quindicesima di
Niccolò Canepa (Team Hero EBR).

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago