SBK%2C+Imola+Gara2%3A+leadership+sempre+pi%C3%B9+solida+per+Rea
motomondialeit
/14081-sbk-imola-gara2-leadership-sempre-piu-solida-per-rea/amp/
Categories: Superbike

SBK, Imola Gara2: leadership sempre più solida per Rea

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) pone il proprio sigillo anche sulla seconda manche del Gran Premio d’Imola, vinta con cinque secondi di vantaggio sul pilota immediatamente a seguire, ovvero il compagno di box Tom Sykes (Kawasaki Racing Team).

La coppia Kawasaki è stata protagonista assoluta del weekend, ma un importante ruolo hanno svolto anche i piloti a seguire, quali Jordi Torres (Aprilia Racing Team – Red Devils), autore del primo podio in carriera in Superbike, giunto dopo aver sofferto un problema al motore in mattinata ed in un circuito per lui inedito, e Davide Giugliano (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team), titubante sulla propria partecipazione in Gara2 ma giunto sulla bandiera a scacchi in quarta posizione. Ottima prestazione anche per Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) e Matteo Baiocco (Althea Racing), che, complice l’aria di casa, si classificano rispettivamente in quinta e sesta posizione, mentre Román Ramos (Team Go Eleven) e Leandro Mercado (BARNI Racing Team), immediatamente a seguire, anticipano a loro volta Michel Fabrizio (Althea Racing), nono. Esperienza agrodolce per Suzuki, il cui primo pilota, Alex Lowes, ha agguantato la decima posizione, mentre il team mate Randy De Puniet è stato costretto al ritiro per motivi tecnici. Ottengono punti iridati anche Santiago Barragán (Grillini SBK Team), undicesimo, Imre Toth (BMW Team Toth), dodicesimo, e Gábor Rizmayer (BMW Team Toth), tredicesimo.

Numerosi sono stati i ritirati nel corso della seconda manche della Superbike, a partire da Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils), vittima di un contatto con Michael Vd Mark (PATA Honda World Superbike Team), per passare poi a Chaz Davies (Aruba.it Racing-Ducati SBK Team), il quale accusa nuovamente un problema tecnico quando occupava ormai la terza piazza, Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse), Christophe Ponsson (Team Pedercini) e Sylvain Guintoli (PATA Honda World Superbike Team), caduto nelle fasi più concitate della corsa.

Redazione

Recent Posts

Borse da moto economiche, queste sono imbattibili: capienti e low cost, sono le preferite dei bikers

Uno strumento molto amato da chi guida moto di cilindrata importante e che può risultare…

38 minuti ago

In moto con il cane: il regolamento che pochi conoscevano

Gli animali sono sempre più frequenti nelle famiglie italiane e molti si chiedono se sia…

2 ore ago

Ruote moto rivoluzionate, questo è il futuro: le vorranno tutti

Lo sviluppo tecnologico che investe il settore delle due ruote è sempre in evoluzione e…

2 ore ago

Perché in F1 non gareggiano più le donne? Le ragioni vi stupiranno

La Formula 1 è uno sport di soli uomini, ma non è sempre stato così.…

4 ore ago

Rivoluzione in moto, questo accessorio sta facendo impazzire i centauri: lo vogliono tutti

Tantissimi motociclisti stanno attualmente acquistando un nuovissimo accessorio, che potrebbe addirittura rivoluzionare lo stile di…

5 ore ago

MotoGP GP Spagna, Sprint Race: Martin scappa nel mondiale, fuori Bagnaia in una gara ad eliminazione

La MotoGP fa tappa a Jerez de la Frontera, con la Sprint Race che vede…

6 ore ago