MotoGP, Pedrosa: torna in pista a Le Mans

pedrosa

Difficile tenere a bada le polemiche quando si ha a che fare con un personaggio controverso come il pilota spagnolo Dani Pedrosa.

Per molti anni lodato per via del proprio talento, della guida pulita ed estremamente surreale, quasi perfetta. Nessuna sbavatura, corretto e rispettoso nei confronti dei colleghi, questi i suoi più grandi pregi, ma anche i suoi più snervanti difetti agli occhi degli addetti al settore e degli appassionati. Gli si rimprovera sempre la carenza di carattere, della grinta intuitiva e della passione che sfocia in voglia di vincere. Si è discusso molto anche sulla sua assenza in pista, prima che fosse confermato l’infortunio all’avambraccio. Un problema che l’ha tenuto fuori dai circuiti per la prima parte del mondiale, ma assicura dal suo blog personale, di essere guarito dopo l’intervento e si proclama pronto per tornare a gareggiare già da Le Mans.

“La verità è che non vedo l’ora di salire di nuovo sulla mia moto e tornare con il team per lavorare di nuovo accanto a loro. Grazie a tutti per il sostegno. Il recupero è andato bene, ho avuto ragione a essere paziente: ora finalmente posso dirvi che sarò a Le Mans questo weekend”, ha dichiarato il pilota spagnolo solo poche ore fa.

Impostazioni privacy