A poche ore di distanza l’uno dall’altro, entrambi i fratelli Espargaró sono passati ieri dalla sala operatoria. Aleix, il maggiore dei due, è incappato in un brutto high side durante le prove del Gran Premio di Le Mans, riuscendo a proseguire e portare a termine il weekend ma riportando una frattura al legamento collaterale della mano destra.
Il pilota Suzuki è stato operato a Barcellona dal Dottor Mir, il quale ha successivamente chiarito il quadro clinico del paziente:
“Ha subito un intervento al pollice destro con la rimozione del legamento collaterale ulnare, poi si è proceduto al reinserimento del legamento con un’ancora per sutura di 2 millimetri.”
Il fratello minore, militante nel team satellite Tech3, ha invece accusato già dal GP di Jerez i primi sintomi dell’ormai nota sindrome compartimentale, ben conosciuta da chi pratica questo sport, e motivo per cui anche Dani Pedrosa ha dovuto ricorrere recentemente ad un intervento chirurgico. Con la gara francese però la situazione è addirittura peggiorata, ecco perché Pol è stato preso sotto cura dal Dottor Angelo Villamor dell’Ospedale Nisa Pardo Aravaca di Madrid. L’operazione, a detta dello stesso pilota, è riuscita con successo:
“Avevo già notato questo fastidio, ma è stato col riacutizzarsi durante la gara di Le Mans che mi sono rivolto a uno specialista. Con il Dott. Angelo Villamor, abbiamo deciso di ridurre i tempi. A Jerez, ho creduto di sentire quel dolore per via del circuito e dello sforzo fatto durante i primi giri cercando di seguire Lorenzo e Marquez, e poi Rossi e Crutchlow. Eppure a Le Mans è stato anche peggio, perché ho faticato molto sin dall’inizio, senza mai essere in grado di guidare al meglio. Fortunatamente l’operazione è andata bene e ora posso ricominciare a lavorare per recuperare la migliore condizione fisica possibile.”
Entrambi i piloti lavoreranno duro per essere pronti in tempo per il Gran Premio d’Italia, che si svolgerà al Mugello dal 29 al 31 maggio.
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…