MotoGP, Mugello: scatta la polemica sui tifosi di Rossi

mugello 2015

Del Mugello se ne è parlato un granchè bene nei minuti successivi alla tappa italiana del motomondiale, ma nel giro di poche ore qualcosa sembra essere cambiato.

La significativa affluenza degli appassionati delle due ruote, ha inciso fortemente nella giornata di domenica. Si parla di un numero importante all’interno del circuito, ma anche di ascolti che superano la media con picchi di quasi 3 milioni di ascoltatori, conquistando il 18,2% di share, nella parte finale della competizione.

D’altrocanto anche le altre classi che hanno preceduto quella regina, hanno incassato parecchie visualizzazioni sia su Cielo, che su Sky.

La logica del successo e i festeggiamenti vengono presto spenti dai malumori. Polemiche riguardanti i tifosi di Valentino Rossi, ed il gesto irrispettoso durante la premiazione sul podio. Secondo alcuni filmati infatti, i fans del dottore avrebbero fischiato al vincitore Jorge Lorenzo.

Il gesto irrispettoso avrebbe fondamenta storiche, lamentele croniche e si sarebbe ripetuto più volte, come ad esempio nella caduta di Marc Marquez, pochi giri prima della bandiera a scacchi.

Esultare per situazioni del genere non è mai bello, soprattutto se si cercano di imitare furenti cori da stadio, in una competizione che ha sempre brillato per correttezza, sportività e rispetto.

Impostazioni privacy