Moto2%2C+FP2+Assen%3A+Zarco+in+volata%2C+2%C2%B0+tempo+per+Simone+Corsi
motomondialeit
/14600-moto2-fp2-assen-zarco-in-volata-2-tempo-per-simone-corsi/amp/
Categories: Moto2

Moto2, FP2 Assen: Zarco in volata, 2° tempo per Simone Corsi

Il motomondiale questa settimana torna in una formula piuttosto alternativa, infatti l’intero weekend è anticipato di una giornata, ragion per cui si sono appena concluse le prime prove della tappa olandese.

Il circuito protagonista è quello di Assen come da tradizione, ed il pilota ad aver sbaragliato la concorrenza porta il nome di Johann Zarco (Ajo Motorsport). Il francese è riuscito a fare la differenza con il crono 1’37.670, a discapito dell’italiano Simone Corsi (Athinà Forward Racing), che con un balzo in avanti spiazza le aspettative e si catapulta alla seconda posizione, nella classifica dei tempi migliori delle FP2. Subito dopo troviamo Sam Lowes (Speed Up Racing), un protagonista altrettanto valido su una distanza davvero ridotta, il che lascia presuppore una sfida totalmente aperta per le prossime libere.

In quarta posizione si intravede Jonas Folger (AGR Team), seguito dal netto miglioramento di Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS), offuscato dopo il successo della scorsa stagione. Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2) occupa la sesta casella, precedendo Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40. Alla nona posizione torna trionfante l’Italia con Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team). Chiude decimo Julian Simon (QMMF Racing Team), mentre Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing) rimane incastrato alla ventottesima posizione.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago