Moto2%2C+Assen%3A+bandiera+rossa%2C+ma+Zarco+vince+ancora
motomondialeit
/14614-moto2-assen-bandiera-rossa-ma-zarco-vince-ancora/amp/
Categories: Moto2

Moto2, Assen: bandiera rossa, ma Zarco vince ancora

In un’anomala giornata di sabato, la categoria della Moto2 si esibisce a colpi di motore per la classica gara, a cui solitamente avremmo assistito di domenica. La temperatura è ottimale ed il circuito olandese del Gran Premio di Assen, inaugura l’inizio della competizione con una red flag. Bandiera rossa sventolata per motivi di sicurezza dopo la caduta di Luis Salom (Paginas Amarillas HP 40). I piloti sono costretti ad un rientro forzato, con breve ripartenza a 16 giri.

Al via dalla griglia i protagonisti si altenano in bagarre fino alla vittoria gloriosa di Johann Zarco (Ajo Motorsport) che partito dalle retrovie, riesce a recuperare pian piano fino ad arrivare alla zona più alta del podio. Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) viene dunque scalzato, ma rimane aggrappato alla seconda posizione. Conclude terzo Sam Lowes (Speed Up Racing).

Il quarto posto tocca allo spagnolo Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), seguito da Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2). Jonas Folger (AGR Team) è settimo con una significativa delusione sulle spalle, dopo aver avuto il titolo di leader per buona parte della gara. Ottava casella per Mika Kallio (Italtrans Racing Team). Chiudono i primi dieci posti, Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) ed il primo degli italiani in vista Simone Corsi (Athinà Forward Racing), in netto calo rispetto ai ritmi delle prove libere. Diciannovesimo è invece Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team), non classificato Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago