Moto2+Sachsenring%2C+FP2%3A+Kallio+vola+in+vetta+al+miglior+tempo
motomondialeit
/14694-moto2-sachsenring-fp2-kallio-vola-in-vetta-al-miglior-tempo/amp/
Categories: Moto2

Moto2 Sachsenring, FP2: Kallio vola in vetta al miglior tempo

Dopo la pausa il motomondiale torna a suon di competizione, per il Gran Premio tedesco che ha appena concluso la seconda sessione di prove libere. La Moto2 presso il circuito del Sachsenring inaugura la prima giornata del weekend con una sorpresa in cima al miglior tempo.

Con il crono 1’25.069, è il finlandese Mika Kallio (Italtrans Racing Team) ad ottenere la gloria delle FP2. Un importante sprono psicologico che può permettere al pilota di risollevare le proprie sorti all’interno del campionato, fino ad ora decisamente offuscate. Non molto lontano si posiziona Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten) a soli 28 millesimi di distanza dalla miglior prestazione, stessa sorte per il padrone di casa Jonas Folger (AGR Team). I giochi rimangono dunque aperti per il trio e ci rimandano alle prossime prove con il fiato sospeso.

Il quarto tempo è occupato dal tedesco Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), seguito a ruota da Sam Lowes (Speed Up Racing) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Settima posizione per Randy Krummenacher (JIR Racing Team), in un’insolita ottava casella vediamo scivolare Johann Zarco (Ajo Motorsport). Chiudono la classifica della top ten Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2). Italiani in vista solamente all’undicesima griglia con Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) e alla quattordicesima con Simone Corsi (Athinà Forward Racing). Posizione numero diciotto  Lorenzo Baldassarri (Athinà Forward Racing).

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago