Moto3 FP, Indianapolis: Efren Vazquez passa al comando

Vazquez-FP-Indianapolis

Efren Vazquez (Leopard Racing), dopo aver affrontato una scia di risultati non del tutto positiva, passa al comando delle prove libere di Indianapolis, svoltesi quest’oggi sullo storico tracciato statunitense. Il crono di riferimento è pari a 1’41.266; il pilota che più di tutti gli si avvicinato è il rookie Fabio Quartararo (Estrella Galicia 0,0), il quale accusa poco più di un decimo e mezzo di ritardo dalla pole position virtuale.

Terza piazza per il leader del mondiale Danny Kent (Leopard Racing), il quale, dopo esser caduto nel corso della mattinata, è stato anche l’unico non in grado di migliorarsi nella seconda sessione, mantenendo il proprio miglior crono fermo a 1’41.437. In quarta posizione taglia poi il traguardo Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold), scivolato ben due volte nel corso del secondo turno di prove libere, ma senza conseguenze di alcun genere. Jorge Navarro (Estrella Galicia 0,0) si appropria del quinto tempo di giornata e mette alle proprie spalle Miguel Oliveira (Red Bull KTM Ajo) e Karel Hanika (Red Bull KTM Ajo). Enea Bastianini (Gresini Racing Team Moto3), in ottava piazza, completa la top ten con Jorge Martín (MAPFRE Team MAHINDRA) e Brad Binder (Red Bull KTM Ajo). Ad otto decimi di ritardo dalla vetta del gruppo troviamo Andrea Locatelli (Gresini Racing Team Moto3), in vantaggio rispetto a Hiroki Ono (Leopard Racing) e Remy Gardner (CIP). Ottima prestazione del debuttante Lorenzo Dalla Porta (Husqvarna Factory Laglisse), che si classifica quindicesimo ed è anticipato in classifica da Francesco ‘Pecco’ Bagnaia (MAPFRE Team MAHINDRA).

Romano Fenati (SKY Racing Team VR46) abbandona quasi subito la pista a causa di un brutto high side. Il pilota ascolano, classificatosi diciannovesimo, si è poi diretto in clinica mobile per effettuare tutti gli accertamenti del caso. Stefano Manzi (San Carlo Team Italia) è ventunesimo, mentre il suo compagno di squadra, Matteo Ferrari, giunge sulla bandiera a scacchi in trentatreesima piazza. Nel mezzo troviamo gli altri due connazionali Alessandro Tonucci (Outox Reset Drink Team) ed Andrea Migno (SKY Racing Team VR46), rispettivamente ventisettesimo e ventinovesimo.

Impostazioni privacy