Un fine settimana entusiasmante attende l’intero motomondiale che si avvicina sempre più al Gran Premio della Repubblica Ceca. Uno sguardo attento alla categoria della Moto3, si addentra attraverso i numeri delle qualifiche appena concluse presso il circuito di Brno.
Una pista attesa e tra i preferiti di molti piloti, tra i quali troviamo anche Johann Zarco (Ajo Motorsport). Un crono interessante quello del 2’01.614, che permette al talento francese di governare ancora una volta la pole position. Partiranno insieme a lui dalla prima fila, i connazionali spagnoli Tito Rabat (EG 0,0 Marc VDS) e Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40) rispettivamente alle prese con il secondo ed il terzo miglior tempo.
Appena dietro, troviamo la lunga scia di colleghi capitanati da Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP), Thomas Luthi (Derendinger Racing Interwetten) e Dominique Aegerter (Technomag Racing Interwetten). Partirà dalla settima casella Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) in miglioramento rispetto alle prove, mentre Franco Morbidelli (Italtrans Racing Team) firmerà l’ottavo posto. Chiudono nono e decimo, Axel Pons (AGR Team) e Jonas Folger (AGR Team). Appena oltre la top ten la coppia italiana composta da Lorenzo Baldassarri (Forward Racing) e Simone Corsi (Forward Racing)
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…