Moto+2%3A+la+pioggia+non+ferma+De+Angelis
motomondialeit
/1504-moto-2-la-pioggia-non-ferma-de-angelis/amp/
Categories: Moto2

Moto 2: la pioggia non ferma De Angelis

Qualche goccia e cielo plumbeo con il rischio incombente di un vero e proprio diluvio hanno rallentato le prove della prima giornata a Sepang.

Inizio promettente per il Team JiR al GP di Malesia che si corre a Sepang, Alex De Angelis chiude infatti la prima sessione di libere con il miglior tempo in 2’09”586 che gli vale la leadership provvisoria.

Per Toni Elias (Gresini Racing), leader della classifica generale di Moto 2, un buon terzo tempo che gli ha permesso di testare la competitività del circuito.

Tre gli italiani nei primi dieci tempi, con Iannone (5°), Rolfo (7°) e Corsi (8°).

Alex De Angelis, 1° tempo, 2’09.586
“Siamo partiti con la stessa configurazione che avevamo in Giappone e sono riuscito ad essere subito veloce, segno che la moto si adatta bene ai vari circuiti. Durante l’acquazzone ne abbiamo approfittato per applicare una modifica alla ciclistica che si è rivelata proficua, tanto che negli ultimi minuti sono riuscito a migliorare la mia pole provvisoria. Domani dovremo lavorare su alcuni dettagli, per adattare ulteriormente la moto alle condizioni caldo umido che ci sono qui a Sepang.”

Toni Elias 3° tempo, 2’09.835:
“Abbiamo fatto pochi giri ma in quei pochi giri siamo riusciti a capire di avere un buon ritmo. Poi quando le condizioni metereologiche sono cambiate radicalmente ed è scesa anche qualche goccia di pioggia abbiamo preferito restare al box e non rischiare rientrando in pista. Potevamo forse migliorare il tempo ma oggi non serviva. Il nostro obiettivo rimane sempre lo stesso lavorare prova dopo prova cercando di realizzare una buona qualifica per riuscire a fare la gara nella miglior condizione possibli cercando di essere competitivi fino alla fine. Questa è la nostra mentalità, il campionato è il nostro obiettivo ma vincere le gare è anche molto importante e se il sogno non si coronerà qui ma in Australia o ad Estoril andrà bene lo stesso.”

GP di Malesia, classifica provvisoria:
1. Alex DE ANGELIS – 2’09.586
2. Scott REDDING – 2’09.774
3. Toni ELIAS – 2’09.835
4. Julian SIMON – 2’09.976
5. Andrea IANNONE – 2’09.983
6. Thomas LUTHI – 2’10.033
7. Roberto ROLFO – 2’10.190
8. Simone CORSI – 2’10.253

Redazione

Recent Posts

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

9 ore ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

11 ore ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

11 ore ago

Terremoto Moto2, chiesto il licenziamento: tifosi sconvolti dall’accaduto

Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…

13 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

13 ore ago

Ducati Monster cambia faccia: le novità della versione 2026

L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…

13 ore ago