MotoGP, Silverstone: pole position da record per Marquez

Marquez-pole-position-Silverstone

Marc Marquez (Repsol Honda Team) frantuma ogni record preesistente e si porta davanti a tutti sullo schieramento di partenza. Con il crono di 2’00.234 il campione del mondo in carica ottiene la pole position del GP di Silverstone, distanziando di circa tre decimi Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), che ha ben lavorato sinora in visione della gara.

Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) completerà domani la prima fila della griglia, mentre Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) fa suo il quarto piazzamento, essendo l’ultimo pilota in classifica ad esser sceso sotto il muro del 2’01. Seguono subito dopo i due alfieri del Team Tech3 Pol Espargaró e Bradley Smith, rispettivamente quinto e sesto. Il numero 38 in particolar modo è il primo tra i piloti di casa e mette alle proprie spalle i connazionali Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS), alle prese con un ottimo weekend, e Cal Crutchlow (LCR Honda). Nona piazza per Andrea Iannone (Ducati Team), che, insieme ad Aleix Espargaró, completa la top ten. Insieme al più esperto dei piloti Suzuki, approda alla QP2 anche Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing), autore del miglior crono nel primo turno di qualifiche e undicesimo in generale. Andrea Dovizioso (Ducati Team) arranca e si ferma in dodicesima piazza, mentre resta per poco al di fuori delle posizioni che contano Maverick Viñales (Suzuki Racing Team), tredicesimo.

Ottima prestazione invece per Stefan Bradl (Aprilia Racing Team Gresini), che conquista la quattordicesima piazza e completa la zona punti virtuale insieme a Loris Baz (Forward Racing). Il secondo uomo Aprilia, Alvaro Bautista, invece è ventesimo. Troviamo poi Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) e Claudio Corti (Forward Racing) in diciottesima e ventitreesima posizione.

Impostazioni privacy