Conclusasi la dodicesima tappa del Motomondiale, è tempo di tirare le somme anche per le emittenti televisive. Cielo (canale 26 del Digitale Terrestre), in particolare, s’impone con un nuovo record di pubblico; nel corso della gara della MotoGP infatti sono stati circa 2 milioni e mezzo gli spettatori sintonizzati, con un picco di share nel corso dell’ultimo giro (tra il 17% e il 21%). In tale fascia oraria (dalle ore 14.00 alla conclusione dell’evento) l’audience riscosso dalla diretta della corsa ha reso Cielo il canale più seguito d’Italia, in sesta posizione invece per quanto riguarda l’intera giornata.
Come prevedibile, dalla messa in onda della MotoGP (così come delle classi minore) in chiaro si sta ottenendo una crescita progressiva di ascolti, attualmente superiori a quelli del canale gemello a pagamento.
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…
I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…
Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…