Alex De Angelis è cosciente e le sue condizioni sono stabili

Alex-De-Angelis

A seguito del brutto incidente di Motegi che ha visto protagonista Alex De Angelis, il pilota sammarinese è tuttora ricoverato presso l’unità di terapia intensiva dell’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu in Giappone, e le sue condizioni risultano essere stabili.

Comunicato stampa del Team Iodaracing: “De Angelis ha passato la notte bene senza alcuna complicazione. Non si riscontrano novità nel quadro clinico che rimane delicato per le numerose fratture alla schiena e per i traumi interni riscontrati come l’edema polmonare e quello intracranico, entrambi tenuti sotto controllo costantemente dal personale medico della struttura giapponese. Dalla giornata di ieri, De Angelis non è più sedato, ma è vigile e cosciente. Nei prossimi giorni verrà ripetuta la risonanza magnetica per controllare l’ematoma intracranico che non ha presentato cambiamenti dalla sua apparizione nei referti degli esami e che al momento non necessita l’intervento del neurochirurgo. Il pilota di San Marino è costantemente assistito dal proprietario del Team e-motion Iodaracing Giampiero Sacchi e dal Dott. Michele Zasa della Clinica Mobile. I familiari di Alex De Angelis stanno raggiungendo l’Ospedale Universitario Dokkyo di Mibu.”

Nel frattempo arrivano sui social network immagini che danno speranza. Dal profilo Facebook dello stesso pilota è stata pubblicata la foto utilizzata all’interno di quest’articolo, accompagnata dalle seguenti parole:

“Tranquilli che il DEA non molla!! Grazie mille a tutti! Vi lovvo!”

Auguriamo chiaramente una pronta guarigione ad Alex, sperando che i prossimi bollettini medici ci consegnino ulteriori buone notizie.

Impostazioni privacy