MotoGP, Valencia: gioco, partita, incontro per un Lorenzo iridato

Lorenzo-vittoria-Valencia

Dopo 18 round il titolo iridato 2015 è stato finalmente assegnato. Il neo campione del mondo è Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), vincitore anche della gara di Valencia. Quello di oggi è il suo settimo trionfo stagionale che, insieme alle 5 pole position e ai 330 punti conquistati in classifica generale, caratterizzano l’anno del numero 99, giunto al suo quinto mondiale.

Marc Marquez (Repsol Honda Team) e Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) sono rispettivamente secondo e terzo, con il numero 26 che è riuscito a recuperare molto sui propri rivali nelle fasi finali della corsa. Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) riesce a mettere in atto l’attesa rimonta senza grossi intoppi sino al raggiungimento della quarta posizione, da dove concluderà la gara. Pol Espargaró (Monster Yamaha Tech3) raggiunge un importante quinto posto dopo aver disputato una stagione costellata da alti e bassi e anche qualche infortunio di troppo. Lo segue subito dopo il suo team mate Bradley Smith, mentre Andrea Dovizioso porta la sua Ducati in settima piazza. La migliore delle due Suzuki risulta essere quella di Aleix Espargaró, giunto sul traguardo ottavo, mentre Maverick Viñales è undicesimo. Tra i due spagnoli troviamo Cal Crutchlow (LCR Honda) e Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing).

Arrivano punti importanti anche per la wild card Michele Pirro (Ducati Team), dodicesimo, Yonny Hernandez (Octo Pramac Racing), tredicesimo, Alvaro Bautista (Aprila Racing Team Gresini), quattordicesimo, e Scott Redding (Estrella Galicia Marc 0,0). Tra i ritirati di giornata troviamo Andrea Iannone (Ducati Team).

Impostazioni privacy