MotoGP%2C+FIM+AWARDS%3A+Rossi+non+si+presenta+alle+premiazioni
motomondialeit
/15761-motogp-fim-awards-rossi-non-si-presenta-alle-premiazioni/amp/
Categories: Altre competizioni

MotoGP, FIM AWARDS: Rossi non si presenta alle premiazioni

Il Gala dei FIM Awards si è tenuto in una macabra atmosfera data la situazione tesa all’interno della MotoGP. Non una parola di troppo, ne un cenno ai fatti accaduti durante il primo pomeriggio sul circuito di Valencia. Le premiazioni si sono svolte come da copione, presentate da Gavin Emmett e Izaskun Ruiz, con l’ovvia partecipazione di Carmelo Ezpeleta (CEO di Dorna Sports) e Vito Ippolito (Presidente della FIM), entrambi intenti a consegnare ai piloti i risultati della stagione 2015 del motomondiale. In un clima di tensione e dure polemiche, la curiosità del pubblico di vedere insieme sul palco Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, è stata placata dall’assenza dell’italiano. Un chiaro segnale di amarezza che è stato giustificato da un malessere fisico del nove volte campione del mondo. Per lo meno è questa la notizia ufficiale, anche se non è difficile farsi assalire dai dubbi sulla veriticità della motivazione.

Sul palco sono saliti i vincitori delle tre categorie, Jorge Lorenzo per la MotoGP, Johann Zarco per la Moto2 e Danny Kent per la Moto3.

Il titolo di Rookie of the Year è stato assegnato a Maverick Viñales per la MotoGP, Alex Rins per la Moto2 e Jorge Navarro per la Moto3. Mentre il riconoscimento per il miglior pilota della categoria “Open” è toccato a Hector Barberà.

Il team Movistar Yamaha ha festeggiato doppiamente con il premio relativo alle squadre della classe regina e quello dei Costruttori, insieme a Kalex e Honda.

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

9 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

7 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago