Che Luca Marini avrebbe seguito le orme del fratello non avevamo ormai alcun dubbio, ma che arrivasse in Moto2 già dal prossimo anno, questo proprio non ce lo aspettavamo.
Le sue presenze come wildcard rispettivamente nel 2013 e nel 2015, hanno permesso al fratello di Valentino Rossi di tastare il territorio del motomondiale. La prossima stagione lo vedrà infatti protagonista del campionato per la categoria della Moto2 con un contratto firmato in collaborazione con il team Forward Racing. Il giovane diciottenne affiancherà Lorenzo Baldassari in sella alle Kalex di Giovanni Cuzari che propone una squadra propensa alla fiducia e che mira a crescere insieme.
“Sono felice e allo stesso tempo emozionato per questa grande opportunità! La prossima stagione sarà davvero importante ed impegnativa. Entrare in Forward Racing è per me una grandissima occasione per imparare, dal team e dal mio compagno di squadra, e per crescere: la sfrutterò al massimo! Voglio ringraziare Giovanni e la VR46 Riders Academy per questa possibilità: spero di ripagare al meglio la loro fiducia con il mio lavoro.” Dichiara Luca Marini.
Gli scooter targati Piaggio sono un'eccellenza del made in Italy, ma chi è che li…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…
La nuova naked di Triumph è un modello di rara bellezza ed è stata lanciata…
Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…