Brno+presente+nel+calendario+della+MotoGP+sino+al+2020
motomondialeit
/15932-brno-presente-nel-calendario-della-motogp-sino-al-2020/amp/
Categories: MotoGP

Brno presente nel calendario della MotoGP sino al 2020

A rischio e confermato poi a ridosso dell’evento stesso, il GP di Brno ha fatto molto discutere di sé nel corso della passata stagione. In ballo, come spesso capita, c’erano disaccordi di tipo economico e burocratico. Finalmente si è però trovata una soluzione che sembri soddisfare le parti coinvolte.

Proprio nel 2015 la tappa ceca del Motomondiale festeggiò il trentesimo anniversario, confermandosi così uno degli appuntamenti storici del mondiale dei prototipi. L’accordo trovato quindi da Dorna, azienda organizzatrice, e i responsabili del circuito di Brno prolunga la loro collaborazione sino al 2020, e quindi per altre quattro stagioni come minimo.

Queste le parole del CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta (nella foto insieme ai rappresentanti del tracciato di Brno Vana Ulmanova, Petr Vokrál e Michal Hašek):

“La firma di questo accordo è uno degli atti più importanti per quanto riguarda la MotoGP. È molto importante per la nostra azienda, che organizza questo campionato, che il circuito di Brno ne faccia parte per i prossimi anni.”

La MotoGP farà dunque tappa in Repubblica Ceca nel weekend che va dal 19 al 21 agosto.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago