Si era fatta largo tra gli appassionati delle due ruote la speranza di vedere Marco Melandri nuovamente impegnato in Superbike; speranza che però fa adesso spazio alla consapevolezza che, una volta ancora, il pilota ravennate dovrà farsi da parte, perché le condizioni per far bene non sussistono.
È lo stesso campione della 250cc del 2002 a comunicare tale decisione:
“Niente WSBK per me. Grazie a chi ci ha provato fino in fondo, ma non ci sono le condizioni per far bene. Essere solo un numero non fa per me.”
L’annata negativa appena conclusasi ha certamente influenzato molto le trattative dei mesi seguenti, ma è anche vero che, nell’ultima stagione disputata nella classe regina del mondiale delle derivate di serie, Macho ha conquistato ben sei vittorie. Prima dell’inverno Melandri aveva portato a termine anche alcuni test per conto di MV Agusta, nel corso dei quali si era detto soddisfatto del comportamento della moto. La speranza di vederlo sulla F4 era alta, ma è poi stato impossibile trovare gli accordi di tipo economico che rendessero questa partnership ufficiale.
Prendersi un anno sabbatico è a questo punto una scelta inevitabile, con la vista già puntata al futuro, che tutti ci auguriamo sia per Marco Melandri più roseo.
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…