Stoner sulla Ducati: “Abbiamo subito trovato un buon feeling”

Casey Stoner - test Ducati Sepang

Casey Stoner e Ducati, un binomio che si è fatto strada da tempo nei cuori dei tifosi della Casa di Borgo Panigale, e non solo. Una coppia vincente che non può che riportare alla mente bei ricordi.

Nella giornata di ieri, durante la prima presa di contatto con la “bestia rossa” (così definita dallo stesso Stoner), la fiamma tra i due è tornata a scoccare. Nonostante il lungo periodo di stop del campione australiano ed i numerosi cambiamenti tecnici (in particolar modo gomme ed elettronica) che hanno coinvolto negli ultimi mesi le MotoGP, il binomio Stoner-Ducati non si è mostrato affatto arrugginito.

Più di 50 le tornate siglate dal due volte campione del mondo, che ha fermato il cronometro sul 2’02.1 nell’ultima uscita pomeridiana, portandosi a tre secondi dal tempo della pole position dello scorso anno. Risultato notevole se si pensa al lasso di tempo nel quale Stoner non è tornato in sella ad un prototipo e soprattutto alla Desmosedici. La GP15 da lui testata inoltre montava un traino di gomme già usate dall’altro test rider Michele Pirro, e la pista, a seguito di una giornata di test automobilistici, risultava essere sporca.

A giornata conclusa Casey Stoner si mostra assolutamente soddisfatto ed entusiasta di questo “ritorno a casa”:

“Quella di oggi è stata davvero una bella esperienza. Onestamente non sapevo cosa aspettarmi ma tutta la squadra è stata fantastica, mi ha accolto nel migliore dei modi e abbiamo lavorato insieme con armonia. Ho ancora bisogno di un po’ di tempo per tornare ad un livello competitivo e ritrovare il feeling giusto, perché non guido una MotoGP da un anno e una moto da corsa da sei mesi. Però è stata una prima giornata positiva;  con la moto e con le gomme, più velocemente di quanto mi sarei aspettato. Abbiamo molte cose da provare e devo ancora abituarmi alla moto ma tutto sommato sono contento. La Desmosedici GP ha un gran potenziale e spero di riuscire a dare il feedback giusto a Gigi [Dall’Igna] e agli ingegneri di Ducati Corse, per aiutare i due Andrea ad ottenere degli ottimi risultati quest’anno. Sono contento e sorpreso dal mio tempo sul giro, spero di migliorare ancora domani. È stato fantastico lavorare di nuovo con Gabriele Conti, Marco Palmerini e Gigi Dall’Igna, si sono dimostrati tutti dei veri professionisti e oggi è andato tutto bene.”

Casey non girerà nella giornata di oggi ma tornerà in sella alla Desmosedici GP in uno dei test IRTA, in programma nel corso dei prossimi giorni.

Impostazioni privacy