Toni Elias non riesce nell’impresa di chiudere con l’ottava vittoria in Moto 2

Toni Elias con la livrea argentata per l'ultimo GP con la scuderia Gresini Racing

Toni Elias tenta il tutto per tutto ma una caduta nell’ultimo giro lo ha relegato in trentesima posizione, sfuma così l’ottava vittoria stagionale che voleva essere festeggiata con la moto argentata preparata per l’occasione dal suo team.

Toni Elias ( 30°)
“Ho cercato di dare il 200 per cento per vincere questa gara e forse è stato questo il problema. Nel corso della stagione ho sempre gestito le gare con estrema saggezza evitando sempre pericolosi corpo a corpo ma avendo già vinto il campionato e non avendo niente da perdere volevo vincere a tutti i costi. Mi sono toccato con Iannone e sono caduto ma sono caduto lottando e tentando l´impossibile e questo comunque mi rende felice. E´ stata una stagione straordinaria e volevo fare un ultimo regalo alla squadra che ha fatto un gran lavoro tutto l’anno. ”

Vladimir Ivanov (29°)
“Finisco la stagione con una gara non certo esaltante. Purtroppo ci ho provato a terminare con un risultato positivo ma non ci sono riuscito.”

Fausto Gresini
“E´ stata una gara difficile ma fantastica, bellissima. Toni aveva il ritmo per vincere e voleva vincere ci ha provato ed ha fatto benissimo perchè non aveva niente da perdere. Senza l’errore forse ci poteva riuscire per dimostrare di essere il più forte. Per noi è come se avesse vinto e lo voglio ringraziare per tutto quello che ha fatto per questa squadra che ha sempre cercato di dare a lui il massimo in questo anno molto speciale. Grazie Toni ti voglio salutare così. “

Impostazioni privacy