Le ultime ore hanno fatto da protagonista al rientro in pista dei piloti della classe regina presso il circuito di Phillip Island. La MotoGP è approdata nell’affascinante terra australiana per i consueti test invernali prima dell’inizio della stagione 2016. L’ultima giornata di prove ha messo a duro sforzo l’equilibrio di buona parte dei piloti, ben dodici cadute in totale, tra cui l’incidente di Danilo Petrucci.
Il pilota ha riportato una frattura scomposta del secondo, terzo e quarto metacarpo della mano destra, situazione che mette in pericolo la sua presenza non solo per l’ultima sessione di test ufficiali, ma anche per l’inizio del Gran Premio. Il suo stato è attualmente in fase di accertamenti a Melbourne, risultati che stabiliranno un eventuale intervento e la sua partecipazione al mondiale.
“Non è stato un test facile. Le condizioni meteo non ci hanno aiutato nel lavoro di set up e l’incidente è Danilo è un prezzo troppo grande da pagare. Non è mai il momento giusto per cadere e farsi male ma sicuramente questo è un periodo particolarmente delicato. E’ frustrante, lo sappiamo. Ma dobbiamo guardare al futuro con forza e determinazione. Concentriamoci sul recupero di Danilo, tutto il team è con lui. Siamo certi che recupererà presto: la speranza è che possa essere in pista per il GP in Qatar ma adesso e’ presto per avere un quadro chiaro”, ha dichiarato il team manager Francesco Guidotti.
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…