Dopo averci regalato due entusiasmanti manche a Phillip Island, il Campionato del Mondo della Superbike fa scalo ora in Thailandia, dove il Chang International Circuit di Buriram ospiterà il secondo Gran Premio stagionale.
Si prevede un caldo weekend, e non solo per le alte temperature tailandesi ma anche e soprattutto per il livello di competitività raggiunto da piloti e team della classe regina del mondiale delle derivate di serie, a cui si aggiunge lo spettacolo della Supersport. Lo scorso anno vi fu il dominio di Jonathan Rea, il quale si laureò a fine stagione campione del mondo. Sul podio salirono solo ed esclusivamente piloti britannici, ovvero Leon Haslam, Tom Sykes ed Alex Lowes. Vedremo se in quest’edizione potranno insinuarsi tra loro piloti e/o moto di diversa nazionalità, a partire dalle Ducati.
Gli orari questa volta sono con noi più clementi rispetto a quanto accaduto due settimane fa, visto che le due gare della Superbike si disputeranno alle ore 10.00 (orario italiano). Ricordiamo infatti che la prima avrà luogo nella giornata di sabato, mentre la seconda il giorno seguente. Vediamo più nel dettaglio la programmazione dell’intero fine settimana, e quali turni saranno trasmessi in diretta.
Venerdì:
SBK FP1 04.15;
SSP FP1 05.30;
Sabato:
SBK FP3 04.45;
SSP FP3 05.15;
SBK SP1 07.30 (Italia 2 ed Eurosport 2);
Domenica:
SSP WUP 05.00;
SBK WUP 05.25;
Inoltre sarà possibile rivivere le gare della SBK in differita su Italia 1 alle ore 14.00.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…