A vincere Gara 2, nel circuito Motul Thai in Thailandia, ci pensa Tom Sykes (Kawasaki Racing Team); con un ottimo crono (1’34.236), riesce a chiudere davanti al compagno di squadra Jonathan Rea, mentre Chaz Davies (Aruba.it Racing-Ducati) è terzo.
La gara di quest’oggi non è stata di certo facile per l’inglese con il numero 66 che si è mantenuto in testa per quasi tutto il tempo. Solo nella parte finale, precisamente a otto giri dalla conclusione, Rea, con la sua grande qualità di scorrevolezza, lo passa in curva, ma Tom non ci sta e si riprende la propria posizione. Tra i due litiganti si mette di mezzo Davies con la sua Ducati, Rea però non molla e torna davanti; la gara si conclude con sorpassi concatenati tra i due in sella alla “verdona”.
La quarta posizione è per Michael Van Der Mark (Honda World Superbike Team), seguito dal compagno di team Nicky Hayden che, dopo il ritiro di ieri per problemi tecnici, oggi ha dato il meglio aggiudicandosi la quinta piazza.
Dietro di lui, Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) e Markus Reiterberger (Althea BMW Racing Team) sono rispettivamente sesto e settimo. Ottava piazza per Jordi Torres, poco più lento del compagno di squadra Markus.
A chiudere la Top Ten troviamo Lorenzo Savadori (IodaRacing Team), seguito da Davide Giuliano (Aruba.it Racing – Ducati).
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…