Il momento più atteso dagli appassionati delle due ruote, è ormai quasi giunto all’inaugurazione del primo Gran Premio della stagione. La Moto2 si prepara a scrivere l’inizio di una nuova competizione alle prese con novità importanti dal punto di vista tecnico, tra cui meccanismi di elettronica e il nuovo marchio di pneumatici.
I test invernali hanno messo in evidenza la voglia di protagonismo del britannico Sam Lowes, mentre tra le leve nazionali si punta sugli italianissimi Franco Morbidelli e Lorenzo Baldassari, oltre al curioso debutto di Luca Marini. Se però si allunga lo sguardo fino a Johann Zarco, si intende con estrema facilità che il pilota non ha alcuna intenzione di mollare la presa, anzi sarà piuttosto agguerrito nel cercare di mantenere il suo status di campione del mondo. Non scherzano Thomas Luthi, Jonas Folger e Alex Rins.
Nell’attesa di scoprire i riders protagonisti della prossima edizione del GP, rinnoviamo l’appuntamento per la prima tappa presso il circuito di Losail, in Qatar dal 17 al 20 marzo 2016. L’inaugurazione sarà in notturna come di consueto e segna già un alto tasso di umidità, vista la vicinanza con il deserto arabo. Il circuito in gara dal 2004 è lungo 5.380 metri e conta ben 16 curve, mentre il record della pista è ancora oggi detenuto da Casey Stoner e risale al 2008.
Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…
Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…
Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…
KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…
La Patente è sempre stata legata al compimento della maggiore età per i ragazzi in…
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…