Moto2%2C+FP+Losail%3A+bene+gli+italiani+Morbidelli+e+Baldassarri
motomondialeit
/16329-16329/amp/
Categories: Moto2

Moto2, FP Losail: bene gli italiani Morbidelli e Baldassarri

La prima tappa del Gran Premio di Losail presso il circuito del Qatar, farà da sfondo all’inaugurazione del motomondiale anche per le categorie minori. La Moto2 è stata impegnata come di consueto nelle prove libere del weekend, tabulati che stanno pian piano delineando le posizioni per le qualifiche di domani.

Spiccano tra tutti i piloti in griglia di partenza, Jonas Folger (Dynavolt Intact GP), Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), Johann Zarqo (Ajo Motorsport), Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Ben cinque riders si sono dati continuamente il cambio durante le FP, tanto da lasciare la sensazione che i giochi siano completamente aperti. Tra le posizioni intermedie troviamo gli altalenanti Marcel Schrotter (AGR Team), Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Fisso al decimo posto Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

Gli italiani invece oscillano tra le posizioni mediane con Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), Simone Corsi (Speed Up Racing) e il miglior connazionale Lorenzo Baldassarri (Forward Team) . La new entry Luca Marini (Forward Team) ha mostrato un andamento piuttosto incerto, concludendo però un significante tredicesimo posto durante le FP2. Devono invece migliorare le prestazioni di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2).

Redazione

Recent Posts

Multe record in Italia, la notizia fa infuriare tutti: svelato quanto ci guadagnano davvero

Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…

2 settimane ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

2 settimane ago

Addio problemi di batteria, in 100 secondi risolvi tutto: svolta dalla Cina

La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…

2 settimane ago

Da docile utilitaria a belva da 250 km/h: la supercar di Renault è ancora in vendita, ora la paghi come una casa

I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…

2 settimane ago

Il SUV del momento lo trovi anche a GPL: consumi al minimo e super low cost, fa impallidire anche le cinesi

I SUV ampliano gli orizzonti e ora sarà possibile mettere le mani su di un'auto…

2 settimane ago

Valentino Rossi-Simoncelli, svelato il segreto da brividi: la confessione è dolorosa

Dopo anni spunta la verità su ciò che accadde tra Valentino Rossi e Marco Simoncelli…

2 settimane ago