Moto2%2C+FP+Losail%3A+bene+gli+italiani+Morbidelli+e+Baldassarri
motomondialeit
/16329-16329/amp/
Categories: Moto2

Moto2, FP Losail: bene gli italiani Morbidelli e Baldassarri

La prima tappa del Gran Premio di Losail presso il circuito del Qatar, farà da sfondo all’inaugurazione del motomondiale anche per le categorie minori. La Moto2 è stata impegnata come di consueto nelle prove libere del weekend, tabulati che stanno pian piano delineando le posizioni per le qualifiche di domani.

Spiccano tra tutti i piloti in griglia di partenza, Jonas Folger (Dynavolt Intact GP), Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), Johann Zarqo (Ajo Motorsport), Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Ben cinque riders si sono dati continuamente il cambio durante le FP, tanto da lasciare la sensazione che i giochi siano completamente aperti. Tra le posizioni intermedie troviamo gli altalenanti Marcel Schrotter (AGR Team), Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Fisso al decimo posto Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

Gli italiani invece oscillano tra le posizioni mediane con Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), Simone Corsi (Speed Up Racing) e il miglior connazionale Lorenzo Baldassarri (Forward Team) . La new entry Luca Marini (Forward Team) ha mostrato un andamento piuttosto incerto, concludendo però un significante tredicesimo posto durante le FP2. Devono invece migliorare le prestazioni di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2).

Redazione

Recent Posts

Qual è la Ducati più bella di sempre? Ha segnato un’intera epoca, modello pazzesco

Ducati ha prodotto tantissimi moto pazzesche che sono diventate vere e proprie icone, ma ce…

9 ore ago

Dacia Sandero, boom in Italia con i nuovi prezzi: il prossimo modello sbaraglierà tutto

Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…

3 giorni ago

Marc Marquez perde ogni anno la metà dei suoi guadagni: la decisione che gli sta costando caro

Marc Marquez ha riconquistato lo scettro di Campione del Mondo nel 2025 dopo diverse stagioni…

6 giorni ago

Yamaha T-Max, il modello 2026 diventa ancora più potente: concorrenza abbattuta

Yamaha aggiorna il T-Max, uno dei maxi scooter più iconici di sempre. Motore bicilindrico, tecnologia…

1 settimana ago

Italiana e potentissima, questa superbike fa tremare anche le MotoGP: è un’eccellenza nostrana

Le moto italiane continuano a essere un punto di riferimento assoluto nel mondo delle superbike,…

1 settimana ago

KTM, ora la top di gamma la porti a casa con meno di 3000 euro e senza rate: hai tempo fino a febbraio per prenderla

KTM lancia una nuova offerta che permette di pagare meno di 3000 euro e senza…

2 settimane ago