Moto2%2C+FP+Losail%3A+bene+gli+italiani+Morbidelli+e+Baldassarri
motomondialeit
/16329-16329/amp/
Categories: Moto2

Moto2, FP Losail: bene gli italiani Morbidelli e Baldassarri

La prima tappa del Gran Premio di Losail presso il circuito del Qatar, farà da sfondo all’inaugurazione del motomondiale anche per le categorie minori. La Moto2 è stata impegnata come di consueto nelle prove libere del weekend, tabulati che stanno pian piano delineando le posizioni per le qualifiche di domani.

Spiccano tra tutti i piloti in griglia di partenza, Jonas Folger (Dynavolt Intact GP), Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), Johann Zarqo (Ajo Motorsport), Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten) e Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2). Ben cinque riders si sono dati continuamente il cambio durante le FP, tanto da lasciare la sensazione che i giochi siano completamente aperti. Tra le posizioni intermedie troviamo gli altalenanti Marcel Schrotter (AGR Team), Hafizh Syahrin (Petronas Raceline Malaysia) e Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia). Fisso al decimo posto Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS).

Gli italiani invece oscillano tra le posizioni mediane con Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS), Simone Corsi (Speed Up Racing) e il miglior connazionale Lorenzo Baldassarri (Forward Team) . La new entry Luca Marini (Forward Team) ha mostrato un andamento piuttosto incerto, concludendo però un significante tredicesimo posto durante le FP2. Devono invece migliorare le prestazioni di Mattia Pasini (Italtrans Racing Team) e Alessandro Tonucci (Tasca Racing Scuderia Moto2).

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago