Il motomondiale si sposta verso la zona dei Gran Premi firmati dal continente europeo. La categoria della Moto2 si lancia nelle classiche prove libere, alla ricerca di un assetto perfetto che gli permetta di svolgere le qualifiche di domani con la massima consapevolezza dei propri mezzi.
Le FP odierne hanno riscontrato una temperatura media e un cielo nuvoloso che hanno reso possibile la rinascita di Jonas Folger (Dynavolt Intact GP) con il crono 1’42.667. Tra i primi tempi troviamo anche Sam Lowes (Federal Oil Gresini Moto2) e lo svizzero Thomas Luthi (Garage Plus Interwetten).
In netta competizione con i migliori posizionamenti si fanno avanti Xavier Simeon (QMMF Racing Team) e il sempre protagonista Johann Zarco (Ajo Motorspor), seguito da Lorenzo Baldassari (Forward Team) che si rivela ancora una volta il best rider tra gli italiani. La settima posizione è occupata da Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) che precede Dominique Aegerter (CarXpert Interwetten), Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) e il ritorno dell’ex campione del mondo Alex Marquez (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS). Oltre la top ten Franco Morbidelli (EG 0,0 Marc VDS) insieme alla difficoltà odierna di Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40). Quindicesimo Simone Corsi (Speed Up Racing), seguito da Luca Marini (Forward Team). Casella numero ventiquattro per Mattia Pasini (Italtrans Racing Team).
Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…
Terremoto nella Moto2, dove uno degli sponsor di un team chiede il licenziamento in tronco…
Dacia Sandero è da anni al vertice in Italia, seconda solo alla Fiat Panda per…
L'icona Ducati cambia volto e si presenta con un nuovo look che strizza l'occhio al…