Nella suggestiva atmosfera dello storico autodromo di Monza il Presidente della San Carlo e il Team Manager Fausto Gresini hanno portato in scena alla guida di un “Grumen d’autore” la Honda RC212V che guideranno nel Campionato del Mondo MotoGP 2011 Hiroshi Aoyama e Marco Simoncelli. Una simpatica anteprima che ha coinvolto anche il pilota giapponese e “Super Sic” in sella ad un coreografico sidecar San Carlo. Un binomio italo giapponese tutto forma e sostanza. San Carlo e Team Gresini un binomio dai forti connotati italiani con una moto della terra del Sol Levante competitiva e performante, un pilota di casa nostra, Simoncelli, determinato e veloce ed un pilota “made in Japan” Aoyama concreto e motivato. Un “asse” italo giapponese che vuole essere fortemente protagonista del Campionato del Mondo MotoGP che debutterà in Qatar il prossimo 20 Marzo.
ALBERTO VITALONI 
FAUSTO GRESINI 
“Oggi è arrivato il  grande giorno l’atteso momento della presentazione del Team San Carlo Honda  Gresini 2011 e siamo contenti di poterlo fare con i nostri due piloti Simoncelli  ed Aoyama. Pensiamo che questa sarà per noi una ottima stagione. Simoncelli ha  fatto grandi progressi la Honda ha preparato una ottima moto e siamo contenti di  avere con noi ancora San Carlo come sponsor principale perché con noi loro hanno  condiviso i momenti più difficili e adesso spero sia giunto il momento di  regalare loro forti emozioni. Aspettiamo con ansia il Qatar e non vediamo l’ora  di scendere in pista per la prima gara.”
MARCO SIMONCELLI 
HIROSHI AOYAMA 
“Sono felice di fare questa nuova esperienza con un nuovo Team  ed una squadra con la quale mi sono trovato subito in sintonia. Abbiamo  recentemente fatto dei test positivi in Malesia e sono molto determinato per  l’inizio della stagione. Il mio obiettivo è quello di far bene e possibilmente  rientrare tra i migliore cinque della classe ed in ogni caso di fare sempre  delle gare al massimo.”
Nelle scommesse sulla MotoGP una quota non è un numero casuale: è il “prezzo” di…
Una domenica sul circuito di MotoGP di Assen ha offerto agli appassionati delle due ruote…
Record di multe in Italia, con i guadagni che sono elevatissimi e provocano frustrazione tra…
Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…
La durata delle batterie è considerata un problema per molti automobilisti, ma dalla Cina arriva…
I fan di Renault non possono credere ai loro occhi: la storica auto del colosso…