Primo+giorno+di+test+in+Qatar%2C+Stoner+e+Pedrosa+fanno+scintille
motomondialeit
/1744-primo-giorno-di-test-in-qatar-stoner-e-pedrosa-fanno-scintille/amp/
Categories: MotoGP

Primo giorno di test in Qatar, Stoner e Pedrosa fanno scintille

Il primo giorno di test in Qatar si chiude con un duello tutto Honda, tra Dani Pedrosa e Casey Stoner che chiudono con i primi due tempi della giornata che ha visto anche un’ottima performance del team Gresini con Aoyama che segna il terzo miglior tempo.

Un Dani Pedrosa in gran spolvero sulla sua RC212V numero 26, lo spagnolo sembra già pronto per una stagione da protagonista, forse incalzato dalla presenza non proprio eterea di Casey Stoner che nonostante abbia lavorato più sul set-up della moto, ha chiuso ad appena 10 decimi di distanza dal compagno di scuderia.

Poco incisiva la prova di Valentino Rossi ancora alle prese con l’infortunio alla spalla che sembra non volergli dare tregua, mentre in casa Yamaha si è lavorato molto sull’aspetto tecnico, soprattutto per Jorge Lorenzo che ha avuto problemi di grip con le prime marce.

Da segnalare le due cadute di Randy De Puniet, che tuttavia è riuscito a chiudere nella top 9, seguito da un Simoncelli in discreta forma.

Male la prestazione di Tony Elias, il pilota spagnolo della LCR Honda chiude il primo giorno in ultima posizione.

Redazione

Recent Posts

Caro carburanti e boom delle auto elettriche: analisi tra numeri e realtà del mercato

L'aumento del prezzo della benzina non sta necessariamente spingendo tutti verso l'auto elettrica. Le scelte…

1 mese ago

Crescita Sostenuta nel Mercato Auto Italiano: Immatricolazioni in Aumento

Il mercato auto italiano mostra segni di ripresa con un aumento del 7,6% delle immatricolazioni…

1 mese ago

Omologazione in Arrivo per tutti gli Autovelox Approvati dal 2017

Il Governo italiano sta cercando di risolvere la controversia sugli autovelox, equiparando per legge tutti…

1 mese ago

Superbike 2024: la situazione dopo Magny-Cours

Il round francese del campionato mondiale Superbike si è concluso con un risultato sorprendente che…

3 mesi ago

Squalifica Verstappen, il regolamento parla chiaro: assurdo, proprio come Schumacher con la Ferrari

Dopo il GP di Spagna non sono mancate le critiche per Verstappen, con il regolamento…

3 mesi ago

Scooter agili e comodi, questi sono perfetti a qualsiasi tasca: c’è anche il più amato di tutti

Il mondo degli scooter è sempre più vario con tantissimi modelli sul mercato: ve ne…

3 mesi ago